Cos'è
Il progetto “Tra Navigli e Ticino”, che riunisce 21 Comuni, il Consorzio dei Navigli e il Parco Lombardo della Valle del Ticino, si propone di valorizzare il territorio dal punto di vista turistico. L'area sud-ovest della Città Metropolitana di Milano, comprendente i Comuni dell’Abbiatense, del Magentino e del Castanese, nonché i Comuni che si affacciano nell’area del Naviglio Grande, Pavese e di Bereguardo, è caratterizzata infatti da alcuni elementi di pregio, sia in ambito storico e architettonico, che in ambito naturalistico.
Per valorizzare questo progetto e questi territori, nei giorni 4 e 5 ottobre, si svolgerà il Festival tra Navigli e Ticino con eventi nei diversi comuni. La Pro Loco di Zibido San Giacomo propone sabato 4 ottobre un tour in bicicletta per famiglie con sosta al Lago Mulino dove, a partire dalle ore 15:00, sarà possibile svolgere un laboratorio e usufruire dei giochi installati, e domenica 5 un tour per adulti alla scoperta del territorio, tra cascine, chiese, leggende, arte e cultura, in bicicletta o con pullmino messo a disposizione dall’Ente.
Seguiranno indicazioni più dettagliate su percorsi, attività e modalità di iscrizione.
Scopri tutti gli appuntamenti e gli eventi programmati nei 21 comuni coinvolti nel progetto “Tra Navigli e Ticino”. Non perdere l'opportunità di vivere esperienze uniche, immerse nella natura incontaminata e nelle tradizioni locali. Segui i canali social per rimanere sempre aggiornato: vai alla pagina Facebook oppure alla pagina Instagram.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
04 ott
05
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 13:26