Esplora contenuti correlati

SUAP- Sportello Unico Attività Produttive

Lo Sportello Unico, destinato a modificare le relazioni fra i soggetti pubblici e gli operatori economici, si pone come referente unico dell’utenza intenzionata a realizzare, ampliare, trasferire, ristrutturare impianti produttivi ed economici.

Garantisce l'unicità del procedimento amministrativo: il Responsabile dello Sportello Unico cura l’intero iter della pratica, dalla presentazione dell’istanza al rilascio dell’autorizzazione, attraverso l’acquisizione di autorizzazioni, pareri e nulla-osta di competenza di uffici interni ed enti esterni. (ASL-Vigili del Fuoco-Regione-Provincia ecc.). L’istituzione dello Sportello Unico è derivata soprattutto dalla necessità di garantire tempi certi e precisi per il rilascio delle autorizzazioni, al fine di creare uno sviluppo più agevole e meno tormentato per le piccole e medie imprese.

 

Pratiche Sismiche

A decorrere dal 01 dicembre 2018 le pratiche sismiche dovranno essere trasmesse esclusivamente in formato digitale, attraverso il seguente link.

Sportello Unico per Attività produttive (SUAP)

Per la presentazione delle pratiche al SUAP, da trasmesse esclusivamente in formato digitale, utilizzare il portale al seguente link

 

Costi

Icona documento 'Formato PDF'Delibera G.C. 134/2009 - diritti di segreteria (formato PDF - 2377 KB)

Modulistica

Icona documento 'Formato PDF'Bollettino Regionale del 12 febbraio 2009 (formato PDF - 2377 KB)

torna all'inizio del contenuto