Esplora contenuti correlati

Viaggiare al tempo del Covid-19

12/02/21

La pandemia da virus responsabile del Covid-19 ha chiesto importanti cambiamenti nella gestione della vita quotidiana di ciascuna persona, con conseguenze anche sulle modalità di utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e di fruizione della strada.

L’Università Cattolica di Milano ha in corso uno studio, in collaborazione con l’Università di Göteborg (Svezia), per indagare i cambiamenti delle abitudini nell’utilizzo dei mezzi pubblici e il modo in cui viene vissuta l’esperienza di viaggio, in relazione alla percezione di rischio che le persone associano al virus responsabile del Covid-19 ed al possibile ruolo dell’esperienza emotiva sulle scelte di mobilità e di comportamento.

L’Unità di ricerca in Psicologia del Traffico dell’Università Cattolica di Milano ha chiesto la collaborazione di Città metropolitana per agevolare la diffusione del questionario, i cui dati potranno fornire indicazioni utili per comprendere meglio come viene affrontata l’esperienza di viaggio durante questo delicato periodo di emergenza nel quotidiano utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici. Le informazioni raccolte saranno poi condivise con le amministrazioni locali e le aziende di trasporto per costituire un valido supporto nelle scelte di gestione dei trasporti in sicurezza.

L’invito a partecipare è rivolto a chi ha utilizzato i mezzi pubblici in città metropolitana di Milano cliccando sul link al questionario:

https://unicatt.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_6kVfpXKF5trLQjP

 

La compilazione del questionario è stata prorogata fino al 15 febbraio 2021.

Comune di Zibido San Giacomo

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it

Orari di apertura

 

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto