Trasporto scolastico e Piedibus - AGGIORNAMENTO 02-10-2020

Visto l’orario scolastico provvisorio e le uscite sovrapposte della scuola primaria e secondaria, il trasporto scolastico:

•  inizierà il 21/09/2020 solo per le frazioni di MOIRAGO, BADILE e SAN PIETRO (ORARIO ALLEGATO 1 per le elementari e ALLEGATO 2 per le medie)
  • dal 28/09/2020, con l’orario scolastico definitivo, il trasporto scolastico sarà operativo per tutte le frazioni (ORARIO ALLEGATO 3 per le elementari  e ALLEGATO 4 per le medie)

AGGIORNAMENTO 25-09-2020

A seguito della decisione del  Consiglio d'istituto, per tutte le classi della scuola Secondiaria di primo grado (Media), sia per quelle a tempo parziale che per quelle a tempo prolungato, il termine delle lezioni continuerà ad essere alle ore 13.00 fino al 2 ottobre compreso.

AGGIORNAMENTO 02-10-2020

A seguito di verifica sul servizio di trasporto scolastico e considerato il fatto che gli studenti non possono sostare all’interno del plesso scolastico prima dell’inizio delle lezioni, così come da disposizioni pervenute dalla Dirigenza scolastica, si ritiene necessario posticipare la partenza del servizio di trasporto di almeno 10 minuti rispetto a quanto precedentemente comunicato.

Tale variazione riguarda solo ed esclusivamente gli studenti della scuola secondaria di primo grado e solo l'andata (il ritorno resta invariato).

Il prospetto con gli orari corretti (che è stato inviato via mail agli alunni della scuola media che hanno regolarmente provveduto all'iscrizione ai servizi scolastici), è riportato nell'allegato 5 che si trova in fondo a questa news.

Poichè l’entrata a scuola dovrà essere scaglionata, in accordo con la Dirigenza Scolastica i ragazzi che usufruiranno del trasporto arriveranno dopo il suono della campanella e di conseguenza dopo l’ingresso degli altri alunni.

I ragazzi verranno accompagnati, dalle operatrici, nelle rispettive aule.

I ragazzi dovranno NECESSARIAMENTE rispettare le seguenti indicazioni:

1. Mantenere il distanziamento sia alla fermata che durante la salita seguendo le istruzioni che verranno date dalle accompagnatrici.
  2. Indossare la mascherina durante tutto il tragitto
  3. Rimanere seduti al proprio posto.
  4. Attendere seduti il proprio turno per la discesa

Siamo ancora in un periodo di emergenza dovuta al COVID pertanto ogni comportamento non corretto comporterà la sospensione dello studente dal servizio.

Tutte le ulteriori richieste di iscrizione al servizio di trasporto scolastico che dovessero pervenire verranno messe in lista d'attesa, in quanto, prima di poterle accogliere, andrà verificata la disponibilità di ulteriori posti, anche in base alla frazione di salita e discesa.

SCUOLA DELL'INFANZIA (MATERNA)

Si ricorda che, a seguito della normativa COVID, non è possibile effettuare il servizio di trasporto per gli alunni delle scuole dell'infanzia.

PIEDIBUS

Orari e fermate del Piedibus:

ANDATA

1) PIAZZA MERCATO

- 8.05 Ritrovo

- 8.10 partenza

2) VIA PUCCINI

- 8.13 Ritrovo

- 8.20 partenza

3) VIA MOZART

- 8.25 Ritrovo

- 8.35 partenza

4) Arrivo a scuola: ore 8.45 circa

RITORNO

1) Partenza da scuola

- dal 15 al 25 settembre: ore 12,25

- dal 28 settembre: ore 16.25

2) Arrivo a piazza del mercato

- dal 15 al 25 settembre: ore 13.00

- dal 28 settembre: ore 17.00

La fermata "Angolo via Di Vittorio / angolo via Togliatti" non verrà istituita, in quanto non è stato raggiunto il numero minimo di 10 iscrizioni.

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it