Esplora contenuti correlati

Sostituito Dottoressa Tacconi

Aggiornamento 5 agosto 2022

Vi aggiorniamo in merito alla nomina del nuovo Medico di Medicina Generale che andrà a sostituire la Dott.ssa Federica Tacconi, che, come già comunicato, sarà in pensione a far data dal 1° agosto 2022. Questa Amministrazione è in costante contatto con ATS che solertemente sta procedendo nella ricerca di uno specialista ma, ad oggi, senza esito positivo. 

ATS ha provveduto ad informarci che nel mese di agosto difficilmente vi sarà un esito finale di tale ricerca, pertanto invitiamo tutti i cittadini, soprattutto i più fragili, ad effettuare il cambio medico.

Per procedere con il cambio/sostituzione potete:

- Accedere al sito del fascicolo sanitario di Regione Lombardia, se in possesso di credenziali di autenticazione (es. Spid, Cie, ecc.)

- rivolgervi alla Farmacia Melchionda, Zibido San Giacomo, e alla Farmacia Badile;

- prendere un appuntamento con gli Uffici di Scelta/Revoca dell’ASST di Melegnano e della Martesana attraverso il link:

http://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline

selezionando "prenota senza ricetta" e selezionando la prestazione "ACCESSO UFFICI SCELTA E REVOCA".

 

Si veda l'avviso all'utenza per le prenotazioni scelta/revoca

https://www.comune.zibidosangiacomo.mi.it/allegati/news/2021/Scelta-revoca-servizi-ex-ASL-1.pdf


Aggiornamento 30 luglio 2022

Si informa che in data odierna è pervenuta segnalazione dalle farmacie del territorio di Zibido San Giacomo dell'impossibilità di effettuare ulteriori operazioni di "scelta/revoca" di medici di medicina generale presso i loro negozi, poiché non risulterebbero più posti disponibili.

 

Si è provveduto ad effettuare immediata verifica con ATS, sollecitando inoltre una risposta in merito alla ricerca di un medico che andrà a sostituire la Dott.ssa Tacconi Federica.

 

ATS ha confermato che continua la ricerca di un nuovo medico e che, nel frattempo, è possibile indirizzare i cittadini più fragili agli Sportelli Scelta e Revoca di ASST in quanto nell’Ambito alcuni Medici di medicina generale hanno al momento posti disponibili. Non tutte le funzioni di Scelta e revoca possono essere effettuate dalle farmacie ed è pertanto preferibile, quando la farmacia risultasse impossibilitata, indirizzare i cittadini presso gli Sportelli di ASST.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto