Servizio di prenotazione Autoguidovie per gli studenti che vanno a Pavia

07/01/21
Il servizio di prenotazione delle corse per studenti è un servizio specifico per gli studenti delle scuole secondarie superiori del bacino pavese che utilizzano le linee extraurbane.

La Prenotazione è necessaria per progettare correttamente il servizio, in linea con gli orari di entrata e uscita, e riservare agli studenti le corse loro necessarie. In assenza di prenotazione, le corse per gli studenti non potranno essere garantite.

Chi deve prenotare? Direttamente lo/la studente delle scuole superiori del bacino pavese che utilizza le linee extraurbane pavesi. Per chi completa il viaggio con il servizio urbano e/o navette non sarà necessario prenotare la corsa. Gli studenti che vanno verso Milano ed utilizzano abbonamenti STIBM non sono, per ora, abilitati alla prenotazione del posto.

Quando prenotare? La prenotazione deve essere effettuata a partire dal giovedì della settimana precedente al viaggio e fino
a 15 minuti prima della partenza della corsa. Quindi, per viaggi a partire dall’11/1/21, la prenotazione sarà effettuabile da giovedì 7/1/21.

Come prenotare? Prima di iniziare lo studente deve:
• aver scaricato e aggiornato su proprio smartphone l’App Autoguidovie;
• essere loggato/a su App Autoguidovie da proprio telefono con proprio profilo;
• essere registrato/a al servizio ‘Prenota Scuole’ (tutorial registrazione)
• essere in possesso di abbonamento valido acquistato attraverso Autoguidovie (APP, WEB, Infopoint o in rivendita con emettitrice automatica).

Attenzione:
• Non è possibile prenotare le corse se in possesso di carnet
• Non è possibile prenotare le corse se in possesso di biglietto cartaceo acquistato in rivendita. È possibile solo con biglietto acquistato tramite App Autoguidovie.

Al fine di permettere la piena conoscenza del sistema, si accetterà per le prime settimane anche la prenotazione con titolo di corsa semplice e settimanali acquistati su App. La prenotazione non può essere effettuata con la funzionalità andata e ritorno, in fase di perfezionamento a breve, quindi
occorre prenotare prima l’andata e poi il ritorno.

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it