SPORTELLO DI PROSSIMITÀ

Il Comune di Zibido San Giacomo ha attivato da mesi un servizio di prossimità che vuole dare risposte ai cittadini più fragili o in stato di necessità, fornendo supporto ai bisogni pratici e nelle attività quotidiane come:

• SPESA A DOMICILIO
  • RECAPITO FARMACI
  • DISBRIGO PRATICHE (ad esempio: prenotazione di visite mediche, ritiro impegnative dai medici di base, richiesta e acquisizione certificazione ISEE, pratiche d'invalidità).

Il servizio è fornito da professionisti preparati e attenti ai bisogni di chi necessita di una rete di supporto. Tale supporto è gestito dal servizio sociale comunale che promuove la costruzione e l’attivazione di tale rete anche coinvolgendo la comunità intera e il volontariato.

L'operatore di prossimità può essere contattato telefonicamente al numero 366.80.79.597 il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.