RISCALDAMENTO SCUOLA: ATTENZIONE AI FALSI ALLARMISMI

Zibido San Giacomo, 10 dicembre 2021 – In data 9 dicembre sono state riscontrate una serie di comunicazioni sui gruppi social tra le famiglie per un allarmismo ingiustificato, creatosi all’interno della scuola e relativo a un possibile malfunzionamento del sistema di riscaldamento degli edifici scolastici.
Ci preme segnalare che questa Amministrazione ha istituito già da tempo un protocollo di comunicazione tra Scuola e Comune per queste e altre tipologie di segnalazione, che ci permette di intervenire tempestivamente. A tale riguardo il Comune, in tale data, non ha ricevuto alcuna segnalazione da parte della scuola. E’ stato comunque attivato un confronto e svolto un sopralluogo con la presenza del Vicesindaco per garantire un eventuale intervento: l’esito è stato positivo in quanto non è stato riscontrato alcun malfunzionamento dell’impianto e la temperatura rilevata nelle aule e negli spazi comuni non è risultata sotto la soglia critica.
Nella giornata odierna, la comunicazione da parte della scuola agli uffici ha reso necessaria l’uscita dei tecnici per una ulteriore verifica e per un intervento che ha consentito di mantenere la temperatura corretta nell’edificio scolastico e in mensa.
Invitiamo tutti i cittadini e tutti i soggetti interessati ad evitare di diffondere notizie non verificate che rischiano solo di provocare falsi allarmi e preoccupazioni nelle famiglie e nei nostri ragazzi. Sarà nostro dovere intraprendere le opportune azioni nei confronti degli autori di tali notizie a tutela della comunità scolastica.
Comune di Zibido San Giacomo
Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it
Orari di apertura con appuntamento