Piano Vaccinale

31/03/21

ATS informa che le convocazioni per la somministrazione dei vaccini anti Covid vengono assegnate in modalità automatica, non è quindi possibile da parte degli utenti contattare direttamente la sede vaccinale assegnata. La geo-localizzazione individua il centro più vicino al paese di residenza e, contemporaneamente, verifica la disponibilità del vaccino; pertanto se il centro più vicino non ha disponibilità di vaccini a breve si passa in automatico al secondo, al terzo e così via.

Tutti gli over 80 autosufficienti riceveranno il messaggio di convocazione entro il 31 marzo, preghiamo i cittadini che entro tale data non fossero stati contattati di segnalarlo inviando una email all’indirizzo servizialcittadino@comune.zibidosangiacomo.mi.it.

I soggetti non trasportabili sono già stati contattati da ASST, che provvederà a chiedere il supporto del Comune per il trasferimento di cittadini in difficoltà.
In questi giorni è iniziata una nuova fase del piano vaccinale in Lombardia che riguarda pazienti dializzati e pazienti oncologici in cura. A breve si passerà anche alla vaccinazione dei soggetti particolarmente vulnerabili e con grave disabilità e relativi caregiver.

Riguardo la possibilità di utilizzare spazi del nostro Comune ci siamo attivati per comunicare la nostra  disponibilità per allestire centri vaccinali sul nostro territorio, fermo restando la domanda di metrature superiori rispetto a quelle che possiamo mettere a disposizione, in ogni caso la decisione sarà di Regione Lombardia e comunque subordinata alla programmazione dell'arrivo delle dosi di vaccino.

L’Amministrazione Comunale

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it