PROTESTA SIMBOLICA CARO BOLLETTE

CON I RINCARI A RISCHIO I SERVIZI ESSENZIALI: STASERA LUCI SPENTE IN PIAZZA ROMA DALLE 20.00 ALLE 20.30 PER PROTESTA SIMBOLICA
Anche il Comune di Zibido San Giacomo aderisce alla protesta promossa dal Presidente di Anci, Antonio Decaro, contro il "caro bollette" che, oltre ad incidere nei bilanci delle famiglie e delle imprese, rischia di ripercuotersi negativamente sui bilanci degli enti locali e di conseguenza, soprattutto, sulla possibilità di erogare con continuità i servizi pubblici ai cittadini.
“Speriamo – dice il presidente dell’Anci – che in questo modo si possa comprendere a quali rischi si va incontro se non si interverrà presto con un sostegno adeguato a coprire almeno tutti gli aumenti previsti in questi mesi. L’Anci stima per le amministrazioni comunali un aggravio di almeno 550 milioni di euro, su una spesa complessiva annua per l’energia elettrica che oscilla tra 1,6 e 1,8 miliardi di euro”.
“Non vorremmo ritrovarci – conclude Decaro – ancora una volta a dover scegliere tra salvaguardare gli equilibri di bilancio e erogare servizi ai cittadini”.
Comune di Zibido San Giacomo
Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it
Orari di apertura con appuntamento