PROGETTO DI MOBILITA' GARANTITA

Zibido San Giacomo, 24 novembre 2021 -  Il progetto di Mobilità Garantita promosso dal Comune di Zibido in collaborazione con P.M.G. Italia S.p.A. si è concluso positivamente, grazie anche alla disponibilità e alla generosità delle aziende del territorio.

Il progetto nasce nell’ambito dell’integrazione collaborativa tra pubblico e privato prevista dalla "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" n° 328/2000 e ha l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, attraverso l’implementazione dei servizi di trasporto sociale ed accompagnamento.

Da sabato 27 novembre i cittadini del Comune di Zibido San Giacomo potranno contare su un veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito da PMG Italia. Il progetto prevede servizi trasporto sociale e di accompagnamento di vario tipo: casa/lavoro, attività di tempo libero e socializzazione, terapie, cure mediche, diritti e doveri civici (elezioni/referendum), e tanti altri.

Il Progetto Mobilità Garantita viene realizzato grazie al senso di responsabilità sociale degli imprenditori locali, che hanno associato il proprio marchio e la propria immagine a una iniziativa solidale e sociale realizzata per il benessere della comunità, con il fine di offrire un valido supporto ai servizi socio-assistenziali territoriali. Il finanziamento dei veicoli, del loro mantenimento e la realizzazione del servizio, è infatti possibile grazie alla locazione da parte di imprese e aziende del territorio di spazi pubblicitari sulla superficie esterna degli autoveicoli.

L’Amministrazione Comunale ringrazia vivamente gli imprenditori che hanno reso possibile il progetto e P.M.G. Italia per aver collaborato con il nostro Comune per questa iniziativa. Un grazie speciale va anche all’Assessore Pietro Cataldi e alla Dottoressa Clara Soffientini per aver dato nuovo un contributo fondamentale a favore dei cittadini più in difficoltà.

Allegati:

Comunicato alla Cittadinanza

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201

PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it

Orari di apertura con appuntamento