Ordinanze del 22 marzo

22/03/20
Ordinanza di Ministero della Salute e DPCM del 22 marzo
Pubblichiamo l'ordinanza relativa al divieto di spostamento in altri comuni e il DPCM sulla sospensione della attività produttive.

Interrogato nuovamente dal nostro Sindaco, il Prefetto ha confermato che "gli approvvigionamenti di beni di prima necessità sono considerati indispensabili, pertanto se nel proprio Comune non sono disponibili si deve ritenere necessario lo spostamento nei Comuni limitrofi."

Ordinanza del Ministero della Salute 22 marzo 2020

DPCM del 22 marzo 2020

DPCM del 22 marzo 2020 - Allegato 1

Riepiloghiamo alcune delle indicazioni riportate nelle ordinanze:

1. divieto di accesso a parchi e giardini pubblici
  2. divieto di attività ludica all'aperto, consentita l'attività motoria ma da soli e vicino a casa
  3. chiusi gli esercizi commerciali con somministrazione di alimenti e bevande tranne quelli in autostrada, negli aeroporti e negli ospedali
  4. nei giorni festivi e prefestivi divieto di lasciare l'abitazione principale per raggiungere, per esempio, la seconda casa utilizzata per le vacanze e i weekend.

ATTENZIONE: come sapete l'emergenza in Lombardia ha proporzioni gravi, il rischio di contagio è ancora più alto ed è diventato urgente fermare il virus per salvare vite. Per questo, anche se l'attività motoria è consentita dall'ordinanza, vi chiediamo di evitare che questi giorni di isolamento si trasformino nell'occasione per fare più attività fisica, uscendo tutti i giorni e a tutte le ore. Restate a casa il più possibile e lasciate alle forze dell'ordine il compito di valutare cosa è meglio per la vostra sicurezza.

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it