Iscrizione servizi scolastici - A.S. 2022/23

20/06/22

ISCRIZIONI ON LINE

SI PREGA DI LEGGERE CON ATTENZIONE TUTTO IL TESTO SEGUENTE.

La domanda di iscrizione è OBBLIGATORIA PER TUTTI GLI ISCRITTI ALLE SCUOLE DI ZIBIDO SAN GIACOMO (INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA), anche per coloro che frequenteranno la scuola secondaria di primo grado e non utilizzeranno la mensa o altri servizi: ciò al fine di fornirci i dati necessari per potervi contattare o per inviare eventuali comunicazioni.

N.B. L'iscrizione ai servizi scolastici NON E' l'iscrizione, effettuata in forma cartacea / on line per l'obbligo scolastico

Dal 20 giugno al 31 agosto 2022 saranno aperte le iscrizioni per usufruire dei seguenti servizi scolastici:

SCUOLA DELL'INFANZIA

• Pre scuola - dalle 7:30 alle 8:00
  • Post scuola – dalle 16:00 alle 18:00:
  • Trasporto scolastico - solo frazioni di Badile e Moirago

• Pre scuola - dalle 7:30 alle 8:30
  • Piedibus, sia andata che ritorno
  • Trasporto scolastico - esclusi alunni delle vie Puccini, Rossini, Mozart e Vivaldi
  • Post scuola - dalle 16:30 alle ore 18:00

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

• Trasporto scolastico

Le specifiche in merito all'orario di apertura delle scuole e la decorrenza dei servizi verranno pubblicate sul sito del Comune non appena disponibili.

Le iscrizioni potranno essere effettuate, unicamente on line, all'indirizzo
IL PROGRAMMA NON E' LO STESSO UTILIZZATO L'ANNO PRECEDENTE, PER CUI VANNO REINSERITI TUTTI I DATI.

Una volta terminata l'iscrizione, riceverete, dopo alcuni minuti, una mail di conferma, contenente i dati inseriti: se non doveste riceverla, controllate nello spam.

La suddetta procedura va ripetuta per ciascun figlio.

In allegato trovate:

• una breve informativa su come effettuare l'iscrizione
  • un manuale di utilizzo per quanto riguarda la gestione, durante l'anno, dei pagamenti e delle presenze.

ATTENZIONE:

• Il genitore che accede ed effettua l'iscrizione sarà quello a cui verranno intestati i pagamenti e che risulterà come pagante nella dichiarazione per la detrazione dal modello unico: NON E' POSSIBILE CAMBIARLO
  • Alla voce "MODALITA' DI PAGAMENTO":
  • non selezionare nulla se si desidere pagare tramite PagoPA
  • selezionare "ATTIVA SDD" se si desidera pagare tramite addebito in conto
  • Se, erroneamente, selezionate "ATTIVA SDD", ma volete il PagoPa, selezionate "DISATTIVA SDD"
L'accesso può avvenire unicamente con:
  • SPID
  • CIE (Carta di Identità Elettronica) e relativo PIN

In caso di problemi nell'inserimento della domanda (che andrà, comunque, compilata da uno degli esercenti la responsabilità genitoriale), contattare:

• mail: rette@comune.zibidosangiacomo.mi.it
    • le richieste inviate ad altri indirizzi mail non verranno prese in considrazione.
  • Tel.: 02-900.20.215 (Tabacco Marco) dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00
    • Le chiamate effettuate al di fuori di tale orario, non verranno prese in considerazione.

Allegati: