Iscrizione servizi scolastici - A.S. 2021/22

07/07/21

ISCRIZIONI ON LINE

L'iscrizione è richiesta anche non usufruendo di alcun servizio, al fine di poter inviare, nel corso dell'anno scolastico, le comunicazioni riguardanti la scuola a tutte le famiglie degli alunni.

Dal 7 luglio al 31 agosto 2021 saranno aperte le iscrizioni per usufruire dei seguenti servizi scolastici:

SCUOLA DELL'INFANZIA

• Pre scuola - dalle 7:30 alle 8:00
  • Post scuola – dalle 16:00 alle 18:00
  • Trasporto scolastico - solo frazioni di Badile e Moirago

• Pre scuola - dalle 7:30 alle 8:30
  • Servizio Piedibus, sia andata che ritorno
  • Trasporto scolastico - esclusi alunni delle vie Puccini, Rossini, Mozart e Vivaldi
  • Post scuola - dalle 16:30 alle ore 18.00

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

• Trasporto scolastico

Le specifiche in merito all'orario di apertura delle scuole e la decorrenza dei servizi verranno pubblicate sul sito del Comune entro i primi giorni del mese di settembre.

Le iscrizioni potranno essere effettuate, unicamente on line, all'indirizzo

per la compilazione non utilizzare Internet Explorer: in alternativa usare FirefoxCromeEdge

L'accesso può avvenire unicamente con:

• CRS / CNS (Carta Regionale dei Servizi / Carta Nazionale dei servizi) e relativo pin + lettore di smart card.
  • SPID

Chi non disponesse di quanto sopra può prendere un appuntamento per la compilazione telefonica (i medesimi recapiti valgono anche per chi avesse necessità di chiarimenti o di ulteriori informazioni):

• chiamando lo 02-900.20.215 e chiedendo di Tabacco Marco
  • inviando una mail a: rette@comune.zibidosangiacomo.mi.it . Nella mail indicare SEMPRE cognome e nome dell'alunno/a ed un recapito telefonico.

Una volta effettuato l'accesso, selezionare, in sequenza:

• nuova domanda
  • l'avviso / bando relativo al "Iscrizione ai servizi scolastici 2021/22"

e procedere alla compilazione delle varie parti (al termine di ognuna, premere "Salva e continua"):

• Step 1: Dati del richiedente
  • Step 2: Dati dell'alunno
  • Step 3: Dati obbligatori
  • Step 4: Dichiarazioni
  • Step 5: Documenti (può essere saltato se non avete documenti da allegare: l'ISEE non va allegato)
  • Step 6: Invia la richiesta

una volta terminato, riceverete, dopo alcuni minuti, una mail di conferma, contenente quanto inserito: se non doveste riceverla, controllate nello spam.

La suddetta procedura va ripetuta per ciascun figlio.

Allegati:

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it