Interventi di sostegno a domicilio

Persone in condizioni di gravissima disabilità: le nuove modalità per gli interventi di sostegno a domicilio – Misura B1 (Buono e Voucher)
A seguito delle deliberazioni della Giunta Regionale n. XI/2720 del 23/12/2019 e n. XI/2862 del 18/02/2020 anche per l’anno 2020 è prevista l’erogazione del buono e del voucher a favore delle persone in condizione di non autosufficienza e gravissima disabilità (Misura B1).
La Misura è finalizzata a garantire la permanenza a domicilio e nel proprio contesto di vita delle persone in condizione di gravissima disabilità e dipendenza vitale e si concretizza nell’erogazione di un Buono per compensare l’assistenza fornita dal caregiver familiare e/o da personale di assistenza impiegato regolarmente.
Il nuovo programma operativo per l’anno in corso prevede, in base agli esiti della valutazione multidimensionale effettuata dalla ASST territorialmente competente e alla predisposizione del Progetto Individuale, una serie d’interventi declinati disponibili alla seguente pagina
COME E DOVE PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda, debitamente compilata e firmata, con i relativi allegati, deve essere inviata:
All’Ufficio Protocollo c/o Ospedale di Vizzolo Predabissi
ASST Melegnano e Martesana
Via Pandina n. 1 – CAP 20070 Vizzolo Predabissi (MI)
con una delle seguenti modalità:
- inviata tramite Raccomandata R/R (all’indirizzo sopra indicato)
- inviata tramite Pec protocollo@pec.asst-melegnano-martesana.it
Per eventuali informazioni/appuntamenti è possibile:
- inviare una e-mail al seguente indirizzo: misurab1@asst-melegnano-martesana.it
- contattare telefonicamente l’U.O.S.D. Fragilità, Cronicità e Centro Servizi, in base al comune di residenza e nelle giornate/orari come da tabella sotto riportata:
Comune di Zibido San Giacomo
Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it
Orari di apertura con appuntamento