Dal Consiglio Comunale 09/10/2021

PIANO DI DIRITTO ALLO STUDIO: I PROGETTI ATTIVATI PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA
A seguito di un costante dialogo e confronto tra il Comune e l’Istituzione scolastica del nostro territorio è stato predisposto e approvato il PIANO PROGRAMMATICO PER L'ATTUAZIONE DEL DIRITTO ALLO STUDIO per l'anno scolastico 2021-2022.
Si tratta di un insieme di interventi e progetti attivati a sostegno dell’offerta formativa che ha l’obiettivo di erogare servizi che favoriscono il diritto allo studio, nell’ambito di una politica di promozione sociale.
L'Amministrazione Comunale entra quindi nel sistema dell'istruzione ed è chiamata a cooperare con le istituzioni scolastiche, con le famiglie e gli studenti, nell'attuazione del diritto allo studio.
Nel comunicato viene pubblicato l'elenco dei progetti approvati per ogni ordine scolastico, per i quali al termine dell’anno scolastico le famiglie potranno esprimere il livello di gradimento attraverso la compilazione di un questionario.

Allegati:

Comunicato alla Cittadinanza

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201

PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it

Orari di apertura con appuntamento