Covid: controlli e possibili nuove restrizioni

06/10/20

Avviso ai cittadini da parte del Ministero dell'Interno

A fronte dell'aumento dei contagi rilevato in tutta Italia nelle ultime settimane, nonché dei ricoverati in terapia intensiva e decedut per il coronavirus, il Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza attraverso Prefetture e commissariati ha diffuso una comunicazione rivolta alle amministrazioni locali e alle forze di Polizia affinché si prosegua puntualmente nei controlli nei confronti della  cittadinzanza affinché vengano rispettate le norme anti Covid.

Viene inoltre ricordato che Regioni e Comuni hanno il potere di applicare ulteriori restrizioni qualora gli amministratori lo ritenessero opportuno - una fra tutte l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto - pertanto vi invitiamo a seguire queste regole e a far sì che siano rispettate dai vostri familiari come segue:

• indossare la mascherina in presenza di chiunque non viva con noi, anche parenti e amici
  • mantenere la distanza di oltre un metro con le altre persone, anche se si indossa la mascherina
  • igienizzare le mani
  • non uscire di casa se si hanno sintomi influenzali o febbre, quindi avvisare subito il medico di famiglia, che valuterà il da farsi.

Grazie per la collaborazione, su cui contiamo tutti.

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it