Esplora contenuti correlati

Contributo affitti nuclei in difficoltà e Covid-19

Entro fine novembre sarà online il nuovo Bando per accedere ai contributi previsti dalla Misura Unica di Regione Lombardia per il pagamento dell’affitto sul libero mercato, in canone concordato o in patto di futura vendita. I contributi sono destinati ai cittadini singoli e ai nuclei familiari che si trovano in difficoltà anche a causa dell’emergenza sanitaria degli ultimi mesi. Il contributo potrà avere un valore massimo pari a 4 mensilità del canone di locazione non versate o da versare, non oltre i 1.500 €, e verrà erogato direttamente al proprietario.

 

Potranno accedere ai contributi i nuclei familiari con ISEE inferiore o pari ai 26.000 euro, residenti in uno degli 11 Comuni dell'Ambito Visconteo Sud Milano (Rozzano, Pieve Emanuele, Opera, Locate di Triulzi, Lacchiarella, Basiglio, Binasco, Zibido San Giacomo, Noviglio, Casarile, Vernate) e nell'alloggio in locazione per il quale si richiede il sostegno, è necessario inoltre non essere sottoposti a procedure di rilascio dell'abitazione e non essere proprietari di un alloggio adeguato in Regione Lombardia.

 

La procedura di invio delle domande sarà esclusivamente online e prevede, per certificare il possesso dei requisiti,la presentazione di una serie di documenti da predisporre per tempo:

 

- ISEE in corso di validità inferiore o uguale a 26.000 euro e relativo numero di protocollo; per le situazioni di recente calo di reddito è raccomandato l'ISEE corrente e relativo numero di protocollo

- carta di identità dell'inquilino in pdf o formato immagine (jpeg, jpg)

- carta di identità del proprietario in pdf o formato immagine (jpeg, jpg) 

- permesso di soggiorno in pdf o jpg se si è cittadini extra UE

- estremi di registrazione del contratto di locazione

E' necessario avere una casella di posta elettronica attiva.  Sarà richiesta, inoltre, una dichiarazione firmata dal proprietario dell'alloggio con l'indicazione dei suoi dati bancari per finalizzare il versamento del contributo, è consigliato pertanto avvisare il proprietario dell'alloggio e assicurarsi che sia reperibile.

 

Per informazioni:

Ufficio di Piano

Ambito distrettuale Visconteo Sud Milano

email: abitare.visconteo@comune.rozzano.mi.it

 

Agenzia per la Casa distrettuale

tel. 0236556628

attivo il martedì dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30

 

Allegati:

Avviso pubblico DGR 3664 Misura Unica

Dichiarazione del proprietario Misura Unica

Comune di Zibido San Giacomo

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it

Orari di apertura

 

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto