Esplora contenuti correlati

COSA FACCIAMO PER LE PERSONE ANZIANE E FRAGILI

Il Comune di Zibido San Giacomo ha attivato ormai da mesi un servizio di prossimità che vuole dare risposte ai cittadini più fragili o in stato di necessità, tramite il supporto ai bisogni pratici, nelle attività quotidiane come: 

- SPESA A DOMICILIO 

- RECAPITO FARMACI 

- DISBRIGO PRATICHE (ad esempio: prenotazione di visite mediche, ritiro impegnative da medici di base, richiesta e acquisizione certificazione ISEE, pratiche d'invalidità...). 

Professionisti preparati e attenti si occupano di coloro che più fragili e in difficoltà abbisognano di una rete di supporto. Questo compito è svolto dal servizio sociale comunale che è chiamato a promuovere la costruzione e l’attivazione di tale rete anche coinvolgendo la comunità intera e il volontariato. 

L'operatore di prossimità riceve su appuntamento, presso il Palazzo Comunale, il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 ed è inoltre disponibile, una volta la settimana, per aiutare chi desidera utilizzare i servizi di spesa on line delle aziende della grande distribuzione (supermercati) ma non è autonomo e necessita di assistenza. 

Per info chiamare al numero 02-90020239. 

Ricordiamo che per il periodo di agosto, l'Amministrazione Comunale mette inoltre a disposizione un servizio di prenotazione della spesa e relativa consegna a casa. Gli interessati potranno chiamare il lunedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 12 al numero 02-90020239, comunicando le proprie necessità. Entro il giorno successivo un volontario del Comune consegnerà la spesa a domicilio. 

Locandina Spazio Comune

 

torna all'inizio del contenuto