Botti di capodanno

FESTEGGIAMO CAPODANNO ma con responsabilità! Soprattutto nell’uso di petardi e mortaretti.

Ci si può divertire anche senza utilizzare materiale pirotecnico. I botti sono un pericolo per l’incolumità delle persone, specialmente le più giovani, e degli animali che, essendo particolarmente sensibili alle detonazioni, reagiscono in maniera istintiva e incontrollata. Le polveri esplose, che contengono discrete quantità di potassio, determinano inoltre un peggioramento della qualità dell’aria che respiriamo, già compromessa da valori molto elevati di polveri sottili.

Dopo l’invito della Prefettura dei giorni scorsi, non è possibile predisporre quest’anno una specifica ordinanza. Ci si affida quindi al senso di responsabilità dei cittadini. Lo stesso vale per l’uso delle sostanze alcoliche: non utilizzare auto e moto dopo aver bevuto.

Si può festeggiare la notte di San Silvestro con il sorriso, pensando all’incolumità di se stessi e degli altri.

L’amministrazione comunale augura BUON ANNO a tutti.

Icona documento 'Formato PDF'Zibido-28_dicembre_2017_-_botti_di_capodanno.pdf (formato PDF - 270 KB)

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it