Bilancio Partecipativo 2022

07/06/22
L'Amministrazione comunale ha stanziato, anche per il 2022, la somma di 30.000 euro da destinare a progetti presentati dalla cittadinanza attraverso la procedura del Bilancio Partecipativo.

Possono partecipare alla procedura  i singoli cittadini residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il 16° anno di età.

Possono inoltre partecipare:

• le Associazioni presenti sul territorio ed iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni
  • le imprese presenti sul territorio comunale
  • i Tavoli Permanenti, il Tavolo Giovani, il Comitato Gemellaggi, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, il Comitato Genitori Zibido.

Entro  il 15 luglio 2022 ogni soggetto avente diritto può far pervenire la propria proposta di  progetto utilizzando la "scheda di partecipazione" ed allegando alla stessa tutti gli elementi necessari alla sua valutazione ed ammissibilità, secondo le modalità indicate nelle Linee Guida. E’ possibile la presentazione di un solo progetto per ognuno dei soggetti aventi diritto.

Per quest'anno le aree tematiche  da sottoporre alla procedura partecipata sono state individuate nelle seguenti:

• SPAZI ED AREE VERDI, SPESA MASSIMA € 14.000
  • ATTIVITÀ CULTURALI, SPESA MASSIMA € 8.000
  • SVILUPPO SOCIO ECONOMICO, SPESA MASSIMA 8.000
Entro il 30 settembre sarà pubblicata la graduatoria dei progetti ritenuti ammissibili.

Regolamento Bilancio Partecipativo 2022
Delibera