Esplora contenuti correlati

Avviso Pubblico

PREMESSA
Il Comune di Zibido San Giacomo (di seguito “Comune”), in esecuzione della deliberazione di GC
n. 57 del 15/04/2021, nel rispetto dei principi di imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione
e parità di trattamento, intende promuove sportelli di prossimità dedicati alla cittadinanza intera,
avvalendosi della collaborazione di soggetti terzi.

Art. 1 FINALITA’
La finalità del presente avviso pubblico è quella di realizzazione uno sportello di prossimità
dedicato alle forniture domestiche, per consulenza e assistenza, agevolando così i cittadini.
Attraverso il presente avviso si intende raccogliere le domande provenienti dai fornitori di luce e
gas per le utenze domestiche, operanti sul territorio comunale, per l’uso condiviso dello spazio sito
nella sede comunale.

Art. 2 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono inviare la propria candidatura i gestori e fornitori di gas e luce per le utenze domestiche
operanti sul territorio comunale.

Art. 3 SPAZIO A DISPOSIZIONE
Lo spazio assegnato è destinato e utilizzato esclusivamente per lo svolgimento di sportelli di
prossimità dedicati alla cittadinanza. Il locale messo a disposizione è ubicato nella sede comunale
e sarà usufruibile, per i fornitori di luce e gas per le utenze domestiche, il venerdì dalle ore 8.30
alle ore 14.00. Sarà pertanto condiviso con più soggetti, con giorni e fasce orarie differenti.

Art. 4 DURATA
L’utilizzo dello spazio sarà gratuito e avrà durata, a decorrere dalla sottoscrizione della
convenzione, per un anno con possibilità di proroga, previa verifica dell’utilità dello stesso per la
cittadinanza.

Art. 5 MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE
DELL’INTERESSE
Le società di fornitura di luce e gas ad uso domestico, operanti sul territorio, dovranno presentare
la “Dichiarazione di manifestazione di interesse” compilando il modulo allegato al presente Avviso
pubblico alla lettera B). La Dichiarazione di Manifestazione di Interesse (Allegato B del presente
Avviso) dovrà essere trasmessa dai soggetti interessati secondo una delle seguenti modalità:
• consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Zibido San Giacomo nei
seguenti orari: dal Lunedì al venerdì 8.30 - 14.00 , martedì e giovedì 15.00-18.00;
• raccomandata A/R
• a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26 Aprile 2021, a tal fine
farà fede la data di protocollo o il timbro postale.
Eventuali domande pervenute oltre questo termine non saranno prese in considerazione.

Art. 6 CRITERI DI SELEZIONE
Laddove le richieste di manifestazione d’interesse siano pari a n. 1 l’assegnazione avverrà
d’ufficio, laddove invece le richieste siano superiori a n. 1 si procederà ad assegnare lo spazio agli
operatori interessati che turneranno nello stesso.


Art. 7 OBBLIGHI DEL CONCESSIONARIO
a) Di utilizzare lo spazio concesso gratuitamente per le finalità proprie dello sportello.
b) Di rispettare il divieto di trasferimento dello spazio a terzi, pena l'immediata decadenza.
c) Di garantire la conservazione e il buon uso dei locali, delle cose e delle attrezzature in esso
contenute, assumendosi l’onere di eventuali danni.
d) Di garantire la riconsegna nello stato di conservazione in cui l’ambiente è stato concesso.
e) Di esonerare espressamente il Comune di Zibido San Giacomo da ogni responsabilità per danni
diretti o indiretti che potessero derivargli da fatto doloso o colposo di terzi in genere.
f) Di assumersi la responsabilità di qualunque comportamento, evento o fatto che, durante lo
svolgimento della propria attività, provochi danni a persone o cose, che accada all’interno dei
locali.
g) Di assumersi, qualora ricorrono le condizioni, ogni onere o responsabilità legata alla figura del
datore di lavoro ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 81/2008.

ART. 8 DISPOSIZIONI FINALI
Il presente avviso sarà pubblicato per un periodo di n. 7 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dal
giorno 19 Aprile 2021, all'Albo Pretorio del Comune di Zibido San Giacomo e sul sito Internet
dell'Ente.
Il presente Avviso non è vincolante per l’Amministrazione, la quale si riserva la facoltà
insindacabile di procedere o meno alla selezione del fornitore e all’assegnazione del suddetto
spazio.

Art. 9 INFORMAZIONI
Per informazioni:
Settore Servizi al Cittadino - Clara Soffientini
telefono 02 900 20 235
e-mail: clara.soffientini@comune.zibidosangiacomo.mi.it
Piazza Roma n. 2 – 20058 Zibido San Giacomo (MI)

 

Allegati:

 
 

 

torna all'inizio del contenuto