Apertura bando dote scuola 2021/22 - Materiale didattico

12/05/21

Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP).

Quattro i contributi previsti da Dote scuola per l'anno scolastico 2021/2022:

• Materiale didattico (unico contributo attualmente attivo)
  • Merito
  • Buono Scuola
  • Sostegno disabili

Le 4 misure si aprono con tempi diversificati nel corso del 2021 e 2022. Le date per ciascuna di esse sono comunicate di volta in volta tramite avvisi specifici sul sito di Regione Lombardia

requisiti di ammissione e i parametri Isee sono specificati sul sito di Regione Lombardia all'interno dei paragrafi dedicati a ciascuna misura.

Dote Scuola - Materiale didattico e borse di studio statali è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Il contributo varia da 200 500 euro.

E' destinata agli Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro
Sono valide solo le attestazioni Isee richieste nel 2021.

E' possibile presentare domanda di contributo unicamente in forma telematica attraverso la piattaforma Bandi On Line di Regione Lombardia, accedendo tramite SPID CIE/CNS Carta regionale/nazionale dei servizi (c.d. ‘tesserino sanitario’) munita di PIN, che può essere richiesto in Comune, previo appuntamento, da richiedere on-line.

Si consiglia a chi è sprovvisto di Isee 2021, SPID o PIN della CNS di tenere conto dei tempi di rilascio e/o attivazione, e di richiederli con adeguato anticipo.

Il Servizio Istruzione del Comune di Zibido San Giacomo offrirà ai residenti, previa prenotazione telefonica allo 02-900.20.215, assistenza alla compilazione della domanda.

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it