Esplora contenuti correlati

ASSEGNAZIONE DI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI - SAP

Visualizza la Graduatoria Provvisoria

Dalle ore 14.00 del 24/11/2020 alle ore 14.10 del 30/12/2020, sarà possibile presentare le domande per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’Ambito Distrettuale Visconteo per i cittadini residenti e/o che lavorano nei comuni di Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Vernate e Zibido San Giacomo.

 

Si specifica che possono presentare domanda anche coloro i quali risultano collocati utilmente nelle graduatorie ancora in vigore valevoli ai fini dell’assegnazione di alloggi destinati a servizi abitativi pubblici, ai sensi del Regolamento Regionale n. 4/2017 e successive modifiche ed integrazioni.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica

E’ necessario registrarsi sulla piattaforma informatica regionale (https://www.serviziabitativi.servizirl.it) e inserire la propria domanda completa di marca da bollo. 

La registrazione e l’accesso alla piattaforma informatica sono possibili attraverso due modalità:

 

1)    Con tessera sanitaria CRS (Carta Regionale dei Servizi) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi):

Per l’utilizzo di CRS E CNS è necessario dotarsi preventivamente di codice PIN che può essere rilasciato che può essere richiesto agli sportelli abilitati indicati nell’elenco scaricabile al seguente link: https://www.dati.lombardia.it/G/Sportelli-Rilascio-PIN-CRS/n96i-92ha/data?pane=feed

AVVERTENZA: nel territorio di Rozzano gli unici sportelli abilitati al rilascio del codice PIN per le carte CRS e CNS sono gli uffici dell’ATS in via Glicini.

Oltre al codice PIN, per l’utilizzo di CRS E CNS è necessario indicare un indirizzo email e un cellulare (da avere con sé per ricevere un sms di conferma); se si presenta la domanda dal PC di casa sono necessari anche un lettore di smart card (acquistabile su qualunque sito di e-commerce o presso negozi di tecnologia e accessori informatici) ed il software per usarlo (scaricabile gratuitamente al seguente  link: https://www.lispa.it/wps/portal/LISPA/Home/Servizi-di-Certificazione-Digitale/Software-per-CRS-CNS ).

 

2)    Con credenziali SPID (username e password del sistema Pubblico di Identità Digitale) ed un cellulare (da avere con sé per ricevere un sms con il codice di accesso).

Per l’attivazione delle credenziali SPID è possibile seguire la procedura indicata sul sito tematico dell’AGid al seguente link: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Per ricevere supporto tecnico da parte di Regione Lombardia per la presentazione della domanda i contatti sono i seguenti:

  • N. Verde 800.131.151 (selezione 1 - 4)
  • bandi@regione.lombardia.it

 

Allegati:

Graduatoria Provvisoria

Informativa definitiva SAP 2020

Bando SAP DGR 3679 Ambito Visconteo

 

Comune di Zibido San Giacomo

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it

Orari di apertura

 

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto