A.S. 2020/21 - Inizio ed Iscrizioni on line - Aggiornamento 11-09-20

27/08/20

APERTURA SCUOLE STATALI
L’Istituto Comprensivo di Lacchiarella ha stabilito l’apertura delle scuole come segue:

• SCUOLE DELL’INFANZIA - 7 SETTEMBRE 2020
  • SCUOLA PRIMARIA - 14 SETTEMBRE 2020
  • SCUOLA SECONDARIA I° GRADO 14 SETTEMBRE 2020

Per il dettaglio degli orari vi invitiamo a consultare l'informativa di seguito:

Per gli orari di ingresso a scuola, scaglionati per le varie classi, consultare la seguente news:

dove sono allegati gli elenchi degli orari scaglionati per i vari ordini di scuola.

Dal 27 agosto e fino all’ 8 settembre 2020 saranno aperte le iscrizioni per usufruire dei seguenti servizi parascolastici:

SCUOLA INFANZIA

• Servizio mensa a partire dal 21/09/2020
  • Pre scuola, dalle ore 7.30 alle ore 8.00, a partire dal 21/09/2020
  • Post scuola a partire dall’1/10/2020:
    • Scuola materna Alessandrini – dalle 16.00 alle 18.00
    • Asilo Salterio – dalle 16.00 alle 17.00

• Servizio mensa a partire dal 28/09/2020
  • Pre scuola, dalle ore 7.30 alle ore 8.30, a partire dal 15/09/2020
  • Servizio Piedibus, sia andata che ritorno, a partire dal 15/09/2020
  • Post scuola, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, a partire dal 28/09/2020

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

• Servizio mensa a partire dal 28/09/2020

ISCRIZIONI ON LINE

Le iscrizioni potranno essere effettuate on line (verificate che riporti all'inizio la dicitura "ANNO SCOLASTICO 2020-21, in caso contrario non è il form corretto) oppure, per chi non potesse collegarsi, presso lo SPAC del Comune previo appuntamento telefonando al numero 02/90020300.

Il modulo va compilato anche da chi non usufruisce di nessun servizio, oltre che per fornirci i dati necessari per eventuali comunicazioni, anche perché, altrimenti, non potremmo distinguere le domande mancanti perché non ancora presentate da quelle mancanti perché non viene utilizzato alcun servizio.

A seguito delle telefonate degli utenti che hanno avuto problemi nell'invio del modulo compilato, si consiglia di non utilizzare Google Chrome (abbiamo il sospetto che possa avere qualche problema di compatibilità), ed usare, invece, Mozilla Firefox, Internet Explorer o Microsoft Edge.

La mail di conferma dell'avvenuto ricevimento dell'iscrizione arriverà, normalmente, dopo pochi minuti. Se ciò non avvenisse, controllare nello spam ed aspettare almeno un quarto d'ora.

In caso di mancato ricevimento, si prega, prima di provare a rifare la domanda, di contattare l'ufficio scuola 02-900.20.215 - marco.tabacco@comune.zibidosangiacomo.mi.it (nella mail indicare SEMPRE il nome del bambino / a ed un recapito telefonico).

ATTENZIONE

In base al numero degli iscritti e alle disposizioni legislative in materia di prevenzione del COVID-19 l’erogazione dei servizi potrà subire delle variazioni organizzative rispetto agli scorsi anni nonché potrebbe essere necessario determinare una priorità di accesso qualora il numero di iscritti fosse superiore a quello consentito per la gestione del servizio secondo le normative relative all’emergenza.

Dopo la chiusura delle iscrizioni sarà cura degli uffici comunicare le modalità di erogazione del servizio.

Infine si informano le famiglie che sul sito della scuola https://www.iclacchiarella.edu.it/ verranno pubblicate le indicazioni relative alle modalità di ingresso/uscita e di svolgimento delle attività didattiche.

NOVITA' SERVIZIO PIEDIBUS (solo scuola primaria)

In vista del rientro a scuola e per dare la possibilità a tutte le famiglie di vivere questo rientro in tutta sicurezza, l'Amministrazione Comunale ha deciso di prolungare il percorso del piedibus.

Da quest'anno la partenza sarà all'angolo fra via Di Vittorio e via Togliatti. Tale prolungamento verrà attivato con un minimo di 10 iscrizioni.

Pertanto, le fermate saranno le seguenti:

• Capolinea angolo via Di Vittorio / via Togliatti
  • Parcheggio Mercato
  • Parcheggio via Puccini
  • Prossimità di via Mozart, 5
  • Prossimità di via Mozart, 17
  • Scuola primaria

Allegati:

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it