4 novembre: giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

03/11/20
Mercoledì 4 novembre 2020 si celebrerà il 102° anniversario dell'Unità Nazionale e Festa della Forze Armate.
La data commemora la firma dell'armistizio con l'impero austro-ungarico, che mise fine alla prima guerra mondiale, ed è divenuta la giornata dedicata alle Forze Armate in onore dei caduti per la Patria.

Oggi più che mai siamo vicini ai giovani che con coraggio e dedizione lavorano in tutte le Forze Armate del nostro paese e a tutti quei militari che ieri come oggi sono spinti dall’amore per l’Italia.

In base alle disposizioni del DPCM del 24 ottobre 2020 non sarà possibile celebrare la ricorrenza con una cerimonia pubblica. Il Sindaco provvederà, a nome di tutti i cittadini di Zibido San Giacomo, a deporre una corona presso il monumento ai suoi caduti e un ricordo sarà posto presso le lapidi dei cimiteri.

Allegati:

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it