Esplora contenuti correlati

Volontariato

Il volontario civico è una persona, maggiorenne, che si presta a svolgere attività in favore della collettività e del bene comune in modo personale, volontario, spontaneo e gratuito.


Aree d'interesse:

7.30 e le 8.30 o tra le 16.30 e le 17.30 (2)ico_file_pdfDomanda iscrizione volontariato civico (formato PDF - 316 KB)

 

Adesione ai Tavoli Permanenti

I TAVOLI PERMANENTI sono organi consultivi della Giunta e del Consiglio Comunale e si propongono di:

  • Favorire ed ampliare la partecipazione attiva dei cittadini e delle Associazioni alla vita politica ed amministrativa del Comune.
  • Svolgere funzioni consultive, istruttorie, di ricerca, di studio e propositive sulle materie di loro competenza sia autonomamente sia su indirizzo ed indicazione della Giunta Comunale o del Consiglio Comunale.
  • Partecipare attivamente, attraverso proposte e pareri sulle materie di lorocompetenza, alla programmazione e pianificazione delle attività dell’Amministrazione Comunale.

Sono composti da tutti coloro che intendono farne parte per espressa dichiarazione che abbiano un’età superiore a 18 anni e che siano residenti nel Comune di Zibido San Giacomo. Sono composti inoltre dalle Associazioni iscritte all’albo delle Associazioni del Comune di Zibido San Giacomo alle quali è riconosciuto il diritto di partecipare alle riunioni dei TAVOLI PERMANENTI con un loro rappresentante.

Consulta la pagina dedicata.

 

 

 

Ufficio Volontariato

Collaboratrice di riferimento
Barbara Tagliaferri
02.900.20.202
Email

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto