Esplora contenuti correlati

Asilo Nido

Cos’è

Gli asili nido sono servizi educativi organizzati per l’accoglienza a tempo pieno di bambini con età compresa tra 0 mesi e 3 anni.

Nel territorio di Zibido San Giacomo sono presenti i seguenti asili nido:

  • “I Coccolosi” – Via Aldo Moro 22, frazione Moirago
  • “Il Grillo Parlante” – Via Deledda 19/21, frazione Zibido

Il Comune stipula annualmente convenzioni per un numero di posti massimi.

La retta in convenzione prevede una quota fissa (legata all’ISEE ed all’orario di frequenza) e una quota pasti (che dipende dal numero dei pasti effettivamente fruiti). Attualmente sono previste agevolazioni statali e regionali (Bonus Asilo Nido e Nidi Gratis) che, in presenza di un indicatore ISEE inferiore ad € 20mila, prevedono l’azzeramento della quota fissa ed il pagamento solo dei pasti consumati.

A chi è rivolto

Minori 0-3 residenti a Zibido San Giacomo, che, accedendo ai posti in convenzione, pagano una retta inferiore a quella privata grazie ad una contribuzione mensile erogata dall’Amministrazione Comunale.

Come si accede

Per accedere occorre compilare la domanda, che può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno, per l’immissione in graduatoria.

Nel corso dei mesi di aprile/maggio vengono assegnati, secondo la graduatoria, i posti che si liberano presso i nidi convenzionati. La graduatoria rimane comunque vigente per eventuali subentri di nuovi utenti nel corso dell’anno educativo, in caso vi fossero rinunce di frequentanti in convenzione.

A chi rivolgersi                                 

Ufficio Amministrativo
Collaboratrice di riferimento: Gabriella Maggi
Tel. 02.900.20.226
Mail: gabriella.maggi@comune.zibidosangiacomo.mi.it

ico_file_pdfRegolamento dei servizi e degli interventi di protezione e promozione sociale e della compartecipazione alla spesa - Distretto Sociale 6 ASL Milano 2 (formato PDF - 574 KB)

torna all'inizio del contenuto