Esplora contenuti correlati

Trasporto Scolastico

Il servizio di trasporto scolastico viene garantito al fine di gestire l’accesso ai vari plessi scolastici ai frequentanti della scuola primaria e secondaria di primo grado statale oltre ad essere offerto agli utenti delle scuole materne, alle stesse condizioni e costi degli utenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado. Considerati i lavori di riqualificazione che si stanno effettuando presso la scuola dell’Infanzia Salterio, per quest’anno scolastico l’Amministrazione Comunale garantisce il trasporto scolastico gratuito per gli alunni della scuola dell’Infanzia provenienti dalle frazioni di Badile e Moirago.

Per il nostro territorio, così ampio e suddiviso in frazioni, questo servizio riveste assoluta priorità e particolare complessità.

Il servizio è attuato con 2 pullman granturismo da 54 posti (affidato, a seguito di gara d’appalto, alla Ditta Mangherini) e da un pulmino di proprietà del comune per il trasporto degli alunni da e per le cascine. Quest’ultimo tragitto giornaliero viene effettuato da personale comunale, per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il trasporto viene garantito sia all’ingresso a scuola che all’uscita per un totale di 4 corse mattutine e 4/5 corse pomeridiane.

Sugli automezzi del trasporto scolastico è assicurata la presenza di accompagnatori, con le funzioni, sotto specificate, previste dalle norme vigenti:

  • prelevare gli studenti in prossimità delle abitazioni ove risiedono (fermate identificate);
  • provvedere all’accompagnamento degli alunni all’interno della struttura scolastica;
  • vigilare sulla salita e discesa dal mezzo di trasporto;
  • prelevare gli studenti, al termine delle lezioni, davanti a scuola e riaccompagnarli alle fermate predisposte;
  • effettuare sorveglianza durante il tragitto.

ico_file_pdfRegolamento Trasporto scolastico (formato PDF - 237 KB)

torna all'inizio del contenuto