Esplora contenuti correlati

Autentica di firma

L'autentica di firma serve ad attestare che la firma è stata apposta dal dichiarante in presenza del pubblico ufficiale incaricato all'autentica, che ne comprova l'attendibilità e la validità.


La firma può essere autenticata in qualsiasi Comune, non necessariamente in quello di residenza.

L'autentica di firma può essere redatta anche da un notaio, cancelliere o segretario comunale.

Può essere autenticata la firma su dichiarazioni di stati o fatti di cui la persona è a conoscenza se richieste da privati. Le stesse dichiarazioni rivolte a Pubblica Amministrazione o ai gestori di pubblico servizio non richiedono più l'autentica di firma.
Per far autenticare la propria firma occorre presentarsi personalmente in Comune con un documento di riconoscimento valido.


Il costo per il cittadino
L’autenticazione della firma è soggetta all’imposta di bollo di euro 16,00 e a diritti di segreteria di
€ 0,52

Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Protocollo e Messo Comunale

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Responsabile
Dott.ssa Clara Soffientini
02.900.20.235
Email

Email Ufficio Demografici:
demografici@comune.zibidosangiacomo.mi.it

 

Collaboratori di riferimento
Massimo Pizzigoni
Tel. 02.90020.212
Email

Vladislava Ciudin
Tel. 02.90020.244
Email

Piero Michele Regalia
Tel. 02.900.201
Email

 

Paolo Scioccati
Tel. 02.90020.231
Email

 

Orario di apertura:

Prenota qui il tuo appuntamento

Lunedì
8.30 - 12.00
Martedì
8.30 - 12.00 / 15.00 - 18.00
Mercoledì
8.30 - 12.00
Giovedì
8.30 - 112.00/ 15.00 - 18.00
Venerdì
8.30 - 12.00
Sabato
9.00 - 12.00 

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto