Esplora contenuti correlati

Piano programmatico per il diritto allo studio

Nel consiglio Comunale di mercoledì 11 novembre u.s. è stato votato all’unanimità il piano del diritto allo studio 2020-2021. “Un piano - dichiara l’assessore all’Istruzione - che è stato plasmato sulle necessità dei nostri studenti e del personale scolastico, legate alla pandemia mondiale da COVID-19, tra cui il rientro a settembre dopo mesi di assenza nelle proprie aule, in sicurezza e ben distanziati.”

Prosegue poi il suo intervento: “il piano prevede, a differenza degli altri anni, un rafforzamento di tutta la sfera di assistenza educativa nonché specialistica rispetto ai progetti in termini numerici proprio per la difficoltà della loro stessa attuazione. Il piano del diritto allo studio di quest’anno si compone di tre macro voci:

  1. Interventi relativi alla riapertura dell’anno scolastico in sicurezza
  2. Progetti didattici proposti per l’ampliamento dell’offerta formativa
  3. Tutti i progetti rivolti al mondo giovanile che coinvolgono la scuola, tra cui progetto gemellaggio, Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Proseguono inoltre i servizi territoriali rivolti alla popolazione giovanile, tra cui il tavolo minori, l’educativa di strada, lo spazio compiti.

 

Allegati:

Scarica il Comunicato alla cittadinanza 30/11/2020

Comune di Zibido San Giacomo

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it

Orari di apertura

 

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto