Esplora contenuti correlati

Consigli utili

Modalità di pagamento sanzioni amministrative:

Entro 60 (sessanta) giorni dalla data di contestazione immediata o notificazione di violazione, il pagamento deve essere effettuato con le seguenti modalità:

  1. Qualunque ufficio postale del territorio nazionale: a mezzo di accluso bollettino precompilato, sul conto corrente postale 21470208.
  2. Presso il Comando di Polizia Locale di Zibido San Giacomo: a mezzo bancomat.
  3. Pagamento on-line tramite bonifico: IT 70 O 07601 01600 000021470208.

Modalità ricorso codice della strada:

Entro 60 (sessanta) giorni dalla data di contestazione o notificazione della violazione, qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta (quando consentito), il trasgressore o il solidalmente obbligato interessati possono proporre ricorso alternativamente ad una delle due seguenti Autorità amministrative:

  1. Prefetto di Milano: da presentarsi al Comando di Polizia Locale accertatore della violazione oppure al Protocollo Generale del Comune di Zibido San Giacomo, Piazza Roma 1, in duplice copia ovvero da inviarsi a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno. Il Prefetto potrà, una volta esaminati gli atti e lo scritto difensivo, archiviare il verbale di violazione o emettere Ordinanza Ingiunzione di pagamento di una somma non inferiore al doppio del minimo edittale previsto per ogni singola violazione.

  2. Giudice di Pace di Milano: da presentarsi in quattro copie "brevi manu" alla Cancelleria del Tribunale di Milano, via F. Sforza n°23 - Milano; il predetto Giudice fisserà poi un'udienza civile che si terrà in un'aula del medesimo Tribunale.

Modalità ricorso regolamenti comunali:

Entro 60 (sessanta) giorni dalla data di contestazione o notificazione della violazione, qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta (quando consentito), il trasgressore o il solidalmente obbligato interessati possono proporre ricorso al Responsabile del Settore Polizia Locale e Protezione Civile di Zibido San Giacomo da presentarsi al Comando di Polizia Locale oppure al Protocollo Generale del Comune di Zibido San Giacomo, in Piazza Roma 1, in duplice copia ovvero da inviarsi a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno. Il Responsabile potrà, una volta esaminati gli atti e lo scritto difensivo, archiviare il verbale di violazione o emettere Ordinanza Ingiunzione di pagamento.

Numero telefonico per conoscere i punti residui della propria patente:  848.782.782 (numero NON gratuito) 

Settore Polizia locale e Sicurezza urbana

Responsabile
Marzio Betti
02.900.20.250
Email

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto