Esplora contenuti correlati

SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

Lo Sportello Unico, destinato a modificare le relazioni fra i soggetti pubblici e gli operatori economici, si pone come referente unico dell’utenza intenzionata a realizzare, ampliare, trasferire, ristrutturare impianti produttivi ed economici.

Garantisce l'unicità del procedimento amministrativo: il Responsabile dello Sportello Unico cura l’intero iter della pratica, dalla presentazione dell’istanza al rilascio dell’autorizzazione, attraverso l’acquisizione di autorizzazioni, pareri e nulla-osta di competenza di uffici interni ed enti esterni. (ASL-Vigili del Fuoco-Regione-Provincia ecc.). L’istituzione dello Sportello Unico è derivata soprattutto dalla necessità di garantire tempi certi e precisi per il rilascio delle autorizzazioni, al fine di creare uno sviluppo più agevole e meno tormentato per le piccole e medie imprese.

Sportello Unico per Attività produttive (SUAP)

Per la presentazione delle pratiche al SUAP, da trasmesse esclusivamente in formato digitale, utilizzare il portale al sito www.impresainungiorno.gov.it/portale

Non saranno prese in considerazione istanze e documentazione relative a pratiche sismiche inviate in altra modalità od attraverso altri portali telematici (Es.: portale Procedimenti di Regione Lombardia od Impresainungiorno della Camera di Commercio).

torna all'inizio del contenuto