Sei in : Home page » Territorio » Polisportiva » Karate

NAVIGAZIONE

Banner


INFO

Referente
Francesco Natale
cell. 348/4718646

novicar.2@gmail.com


CSKZ - Centro Sportivo Karate Zibido

Nei primi mesi del 1988 il Maestro Natale Francesco apre,presso la palestra comunale ,la scuola di Karate denominata C.S.K.Zibido.
Subito,affiliata alla federazione nazionale F.E.k.D.A, l’adesione è subito notevole ,e col passare degli anni sono tanti gli allievi che hanno dato e avuto molte soddisfazioni in termine di gare e vittorie ottenute,sia in campo regionale che nazionale. Negli anni 70 il Karate è visto come uno sport violento,ci sono voluti anni per far comprendere che Il Karate non è uno sport ma una che tempra il corpo e la mente.
Questa disciplina non ha limiti di età per il suo apprendimento e la sua pratica, ovviamente gli allievi (e non atleti) che iniziano bambini o adolescenti sono quelli che hanno i maggiori benefici sia fisici che mentali.

Lo stile da noi praticato è lo Shotokan, portato in Italia all’inizio degli anni sessanta dal Maestro Shiraj.

Il M. Natale fu uno dei suoi primi allievi a Milano nel lontano 1968, di seguito corsi da istruttore, raggiunto il 3° dan finalmente Maestro. Sotto la guida del maestro Enghel segue un corso di arbitraggio che lo porta al conseguimento del diploma di arbitro, da allora non si è più fermato.
Attualmente ricopre la carica di Mestro 6° Dan, arbitro internazionale e presidente del C.S.K.Z. Assistito da allievi che lo seguono da anni a loro volta diventati istruttori

Ultimamente sono stati istituiti dei corsi di difesa personale per Donne ,che hanno ottenuto una notevole partecipazione.


Orari:

Lunedì / Venerdì

  • dalle 19,00 alle 20,00 per i bambini
  • dalle 20,00 alle 21,00 per gli adulti

Mercoledì

  • dalle 19,30 alle 20,30 difesa personale