Sei in : Home page » Territorio » Km Zero ed ospitalità » Il guardiano delle acque

INFO

Bed & Breakfast
Il guardiano delle Acque

Via Pavese 1
20080 Zibido San Giacomo (MI)
tel. 02.90002821

» email

» sito web


Il guardiano delle acque

guardiano_delle_acqueSuggestiva casa con atelier di scultura, sulle sponde del Naviglio Pavese con giardino privato e parcheggio. La casa è situata in posizione ideale per soggiorni di lavoro,(stanze con connessione WI-FI) vacanze culturali, stage di scultura in loco, percorso cicloturistico: “Camminando sull’acqua” (Zibido - Milano o Zibido-Certosa-Pavia), Alle porte di Milano, a 20km.dal polo fieristico Rho 13 km. Fiera Milano City, 2 km Ospedale Humanitas, 10 km. Ist. Europeo Oncologia, 2,5 km. Dutch Forum - Assago 2,5 km centro convegni Milanofiori Assago 16 km. Aeroporto Linate 15 km. Stazione Centrale 13 km. Certosa di Pavia 1,5 km. piscina comunale


Breve storia

Il bed and breakfast “Il Guardiano delle Acque” casa ed atelier di scultura di Anna Maria e Giacomo, era originariamente un casello idrico, vi allogiava il guardiano idraulico della chiusa di Moirago frazione di Zibido San Giacomo, questo fino agli anni ’70,quando il Naviglio Pavese era attraversato da imbarcazioni adatte al trasporto merci , il guardiano regolava il flusso dell’acqua al loro passaggio.


Attuali Guardiani delle Acque

Anna Maria Miglietta oltre che gestire con passione il b&b, è una scultrice di origini Salentine (Lecce), figlia d’arte coltiva questa passione della scultura da molti anni, le pietre sono i materiali a lei più congeniali ed in sintonia per la creazione delle sue Dee Madri.

Giacomo Sparasci anche lui nato a Lecce, crea le sue sculture lungo le sponde del Naviglio Pavese, i materiali con i quali si confronta per le sue creazioni artistiche sono pietra, marmo, legno, fusioni in bronzo e le più recenti in acciaio cor-ten, oltre ad aiutare la compagna Anna Maria nella conduzione del b&b fatta anche di piacevoli chiacchierate con gli ospiti.