Sei in : Home page » Territorio » Comitato gemellaggi » Eventi » Cerimonia degli auguri

INFO

Consigliere comunale incaricato al gemellaggio e alla promozione del territorio

Piazza Roma, 1
20080 Zibido San Giacomo (MI)

Andrea Pellini
» e-mail


Cerimonia degli auguri

Il 18 gennaio 2014, il sindaco Garbelli, su invito del sindaco di Villecresnes, ha partecipato alla cerimonia annuale “Des Voeux de la Municipalité”, incontro annuale che il consiglio comunale francese organizza, insieme con i cittadini, per un bilancio di quanto accaduto, svolto e festeggiato all’interno della vita sociale del comune di Villecresnes nell’anno precedente e per presentare la programmazione di quanto si ha intenzione di fare nel nuovo anno. All’apertura della cerimonia, il sindaco Daniel Wappler ha dato il benvenuto alle delegazioni gemellate, Zibido San Giacomo e Weissenhorn (Germania), presentando la delegazione Irlandese della cittadina di Adare, candidata ad un possibile futuro gemellaggio; ha proseguito ringraziando le personalità politiche della vita locale, presenti per l’occasione, i cittadini e il personale comunale, chiamando a presiedere con lui la serata anche il consiglio comunale dei ragazzi.

La cerimonia è anche un momento di riconoscimento dei cittadini villecresnoises che si sono distinti nelle varie attività di volontariato a servizio del territorio, delle associazioni e degli eventi sportivi, consegnando tre medaglie “d’honneur de la ville”. Dopo aver mostrato immagini e suoni relativi al 2013, Daniel Wappler ha dato delle informazioni per l’anno 2014 concernenti il bilancio, la nuova scuola e le spese correnti, concludendo con gli auguri a tutte le famiglie di Villecresnes “che sono il fondamento del nostro equilibrio e il cuore delle nostre azioni e preoccupazioni giornaliere”, augurando loro che “questo 2014 porti tante soddisfazioni nella realizzazione dei loro progetti”.

Anche il nostro Sindaco Piero Garbelli è stato invitato alla cerimonia e ha rivolto questo messaggio ai cittadini di Villecresnes: Je vous presénte les voeux de la part de tous les citoyens de Zibido San Giacomo pour une année 2014 sereine et prospère, ainsique de la part des enfants de nos écoles qui sont venus chez vous plus qu’unefois… Cela fait déjà 4 ans depuis ma premiére venue à Villecresnes et à ce moment là j’étais quelque peu désorienté. Maintenant, je me sens comme à la maison, chez des amis qui se connaissent mieux, qui partagent leurs projets et travaillent en sachant d’avoir devant eux une longue route à parcourir ensemble. Vi porto i saluti da tutti i cittadini di Zibido San Giacomo per un pacifico e prospero 2014, anche da parte dei bambini delle nostre scuole che sono venuti più di una volta. Sono passati 4 anni dal mio primo arrivo a Villecresnes e in quel momento ero un po' disorientato. Ora mi sento come a casa, con amici che si conoscono meglio, che condividono i loro progetti e lavorano nella consapevolezza di avere davanti a loro un lungo cammino da percorrere insieme. Piero Garbelli, maire de Zibido San Giacomo La festa è proseguita con un gustoso buffet per tutti i partecipanti, circa 500 persone, allietata dalla musica, dal canto e dal ballo di un gruppo di ragazzi irlandesi.

Dolores Sgariboldi