Sei in : Home page » Territorio » Comitato gemellaggi » Eventi » 15 marzo 2013

INFO

 

Consigliere comunale incaricato al gemellaggio e alla promozione del territorio

Piazza Roma, 1
20080 Zibido San Giacomo (MI)

Andrea Pellini
» e-mail


15 marzo 2013

danza_bigVenerdì 15 marzo 2013 due coppie di ballerini accompagnate da Andrea Pellini si recavano a Villecresnes per celebrare i 10 anni di attività dell’Associazione di Danza di Villecresnes, presieduta dall’elegantissimo Louis Delavaud.

Partiti alle 17:10 in aereo, siamo giunti a Villecresnes per cena. Ospitati da tre gentilissime famiglie, il giorno successivo abbiamo visitato il meraviglioso castello di Vaux-le-Vicomte, set nel 1998 del celeberrimo film La maschera di ferro e costruito nel 1656 dal ministro delle finanze del Re Sole Luigi XIV, Nicolas Fouquet. Il castello è davvero un edificio maestoso, imponente e scenografico, circondato da un profondo fossato e da giardini all’italiana molto ben curati. La visita è durata tutto il pomeriggio e verso sera siamo rincasati per prepararci al gran galà della festa decennale. Presentatore della serata è stato il presidente dell’Associazione di Danza Luois Delavaud, che ha illustrato tutte le varie attività svolte in 10 anni, ha presentato i ballerini che si sono esibiti durante la serata e ha ringraziato tutti i collaboratori e iscritti all’Associazione. Anche i nostri ballerini hanno dato prova della loro bravura ed esperienza: Antonio, Mariuccia, Daniela e Vittorio si sono esibiti in giri di valzer e al ritmo di samba, lasciando un bellissimo ricordo nei nostri amici di Villecresnes.

Domenica mattina invece ci hanno accompagnato lungo un suggestivo tour parigino, facendoci visitare la cattedrale di Notre-Dame, gli Champs-Élysées, Place de la Concorde, il Louvre e l’arco di trionfo con una breve sosta alla rinomata pasticceria la Durée. Rientrati a Villecresnes abbiamo cenato tutti insieme con i rappresentanti dell’Amministrazione di Villecresnes, il Comité de Jumelage e altri amici francesi presso la pizzeria da Angelina, che si trova in piazza centrale a Villecresnes. Il giorno seguente, all’alba, riprendevamo l’aereo per Milano, felici di essere stati invitati a festeggiare con loro i 10 anni di attività dell’Associazione di Danza di Villecresnes.

Alla prossima! Andrea Pellini

 


danza_big1

danza_big2

 

danza_big3

 

danza_big4