Sei in : Home page » Territorio » Comitato gemellaggi » Eventi » Visita delegazione francese

INFO

Consigliere comunale incaricato al gemellaggio e alla promozione del territorio

Piazza Roma, 1
20080 Zibido San Giacomo (MI)

Andrea Pellini
» e-mail


Visita delegazione francese

gemellaggio_villeIl 27 ottobre 2009, una delegazione di Villecresnes ha visitato il nostro territorio. Gli amici francesi hanno incontrato la nostra comunità: i ragazzi delle scuole medie, i membri dei centri anziani, dei centri giovani e delle associazioni culturali. In particolare, i ragazzi del Consiglio comunale dei ragazzi (CCR) hanno presentato la loro attività e hanno dimostrato l’intenzione di prendere subito contatti con il CCR di Villecresnes. 


gemellaggio_firmaAl termine della giornata, il sindaco Piero Garbelli, l’assessore Sonia Belloli e il consigliere delegato ai gemellaggi di Villecresnes, William Rostene, hanno sottoscritto una lettera d’intenti per la collaborazione, che costituisce un primo passo verso il gemellaggio: un’importante opportunità di scambio, d’integrazione europea e di confronto con una realtà distante dalla nostra.
Durante i lavori della giornata, sono stati fissati due importanti appuntamenti per il 2010 in previsione del futuro gemellaggio. Il primo riguarda la visita da parte di una nostra delegazione a Villecresnes, prevista per il 16 gennaio.

Il secondo momento sarà invece già aperto alla comunità e vedrà la partecipazione di un gruppo di abitanti di Villecresnes alla XI edizione della Festa del riso, a maggio.
 
I cittadini che volessero accogliere nella propria abitazione queste persone amiche sono pregati di comunicare la propria disponibilità ai recapiti indicati a lato