Esplora contenuti correlati

31/12/2018 Il Sindaco invita la cittadinanza alla responsabilità ed al rispetto in occasione dei festeggiamenti per il nuovo anno.

fuochi-dartificioInvito del Sindaco alla responsabilità e al rispetto Zibido San Giacomo (28 dicembre 2018)
Come ormai tristemente noto i festeggiamenti per il Capodanno non portano solo divertimento e voglia di stare insieme ma anche incidenti e danni a cose, persone e animali che è possibile evitare.

Il Sindaco e gli Assessori di Zibido San Giacomo desiderano con questa comunicazione ricordare a tutti i cittadini che un uso improprio dei fuochi d’artificio o l’acquisto di prodotti illegali possono provocare incidenti gravi, in particolare l’invito è di non consentire l’utilizzo di articoli pirotecnici da parte di minori e di non acquistare tipologie di prodotti la cui vendita non è libera ma richiede il possesso di specifici requisiti.

L’utilizzo consapevole dei fuochi d’artificio, con prodotti legali e rispettosi delle persone, degli animali e dell’ambiente, consente di divertirsi in sicurezza. Anche il consumo moderato di alcolici e la guida solo da parte di chi non ha bevuto alcol garantiscono un divertimento sano. Vi invitiamo infine al rispetto per l’ambiente e la cosa pubblica, a non lasciare immondizia in strada o nei parchi e a contrastare ogni atto di vandalismo

L’amministrazione augura a tutti voi un felice anno nuovo.

ico_file_pdfcomunicato_stampa_fuochi_artificio.pdf (formato PDF - 504 KB)