Esplora contenuti correlati

08/03/2018 Scuola media: oltre 4,5 milioni per la nuova scuola.

Oltre 4,5 milioni per la nuova scuola 
Di cui circa 3,8 milioni verranno finanziati dallo Stato a fondo perduto, grazie alla capacità dell’amministrazione comunale di intercettare fondi da destinare al miglioramento dei servizi rivolti alla cittadinanza

Zibido San Giacomo (8 marzo 2018) – “Dietro ogni problema c’è un’opportunità”, diceva Galileo Galilei. Ed è quello che ha pensato la Giunta comunale quando, nel 2015, di fronte all’opportunità di reperire risorse per la realizzazione della nuova scuola media, ha partecipato a un bando regionale. Per ben due volte, nel 2016 e nel 2017, il progetto è stato inserito in graduatoria, ma non finanziato. 
E ora la bella sorpresa in un decreto del MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) del 29 gennaio scorso, con il quale sono state recepite tutte le graduatorie regionali, attribuendo al Comune di Zibido San Giacomo l’importo di 3.764.834,65 euro. 
“Una bella sorpresa – sottolinea il sindaco Piero Garbelli – che non è certo piovuta dal cielo, ma è il frutto di una strategia amministrativa che abbiamo perseguito nel corso degli anni. Molte opere, infatti, non sarebbero state possibili senza la perseveranza nel cercare fonti di finanziamento esterne”. È il caso, ad esempio, del MUSA, delle nuove rotonde stradali, della sistemazione delle scuole di via Quasimodo e via dicendo. 

Maggiori dettagli nel comunicato allegato. 
 

ico_file_pdfComunicato_stampa_finanziamento_scuola_media.pdf (formato PDF - 620 KB)

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto