Test sierologici per i cittadini

TEST SIEROLOGICI A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI
GRAZIE ALLA CONVENZIONE SIGLATA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON L’ISTITUTO CLINICO HUMANITAS: PER I RESIDENTI È PREVISTA UNA TARIFFA AGEVOLATA

Da oggi per i cittadini residenti a Zibido San Giacomo sarà possibile effettuare il test sierologico presso Humanitas a un prezzo agevolato, cioè 24 euro invece di 40: è quanto prevede la convenzione con l'IRCCS Istituto clinico Humanitas firmata dal Sindaco Sonia Belloli.

L’esame serve a misurare la quantità di anticorpi IgG anti-Coronavirus presenti nel sangue, consentendo uno screening epidemiologico sulla diffusione del Covid-19 sul nostro territorio.

Le persone che dovessero risultare positive ai test sierologici verranno contattate dall’Istituto entro 48 ore per essere sottoposte al tampone rino-faringeo, che ha un costo di 62,89 euro, rimborsati dal sistema sanitario.

Per accedere al test sierologico al prezzo convenzionato occorre rivolgersi direttamente all’Istituto clinico Humanitas, telefonando al numero 02 8224 8224 e specificando, al momento della prenotazione, di essere residenti nel Comune di Zibido San Giacomo.

Allegati:

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it