Supporto psicologico

26/03/20

Gli sportelli di ascolto supporto psicologico di ATS Milano Insieme per vincere la preoccupazione e il disagio.

L’emergenza Coronavirus, con la sua rapida e drammatica diffusione sul territorio locale e nazionale, ha richiesto di attivare tempestivamente interventi di ascolto e di supporto psicologico ed emotivo rivolto ai cittadini che la situazione di emergenza e di rischio espone a reazioni emotive e di forte disagio psicologico.

Consapevoli della necessità che solo unendo le forze è possibile dare risposta al bisogno sempre più forte e crescente di ascolto e di supporto da parte dei cittadini, ATS Milano si è impegnata per l’attivazione e il coordinamento di spazi di ascolto, accoglienza, confronto e sostegno dei servizi sociosanitari territoriali presenti sul territorio.

Lo sportello telefonico di ascolto e supporto telefonico è stato potenziato con l’integrazione di servizi ed enti privati accreditati ; riportiamo di seguito i riferimenti delle risorse di ascolto e supporto psicologico disponibili sul territorio dell’ATS di Milano.

E’ quindi possibile per i cittadini disporre, in alternativa, dei numeri di riferimento nei giorni e orari indicati nel caso il numero composto risulti occupato in quanto impegnato in altra chiamata.

L’auspicio è che il moltiplicarsi delle risorse possa venire incontro alla crescente e comprensibile richiesta di sostegno, su più livelli.

Regione Lombardia ha poi messo a disposizione una pagina internet:

Aggiornamento CONVOI 23_3

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it