Riapertura biblioteca

14/05/20

La Biblioteca di Zibido San Giacomo riaprirà secondo i consueti orari di apertura al pubblico a partire da martedì 19 maggio.

Per tornare a frequentare la biblioteca in sicurezza invitiamo a rispettare le seguenti misure precauzionali:

• Riconsegna libri – Sarà predisposto un apposito “box restituzione” all’esterno della biblioteca dove poter depositare i prestiti scaduti in sicurezza senza entrare in biblioteca.
  • Accesso – L’accesso è consentito una persona alla volta con guanti e mascherine personali, non fornite dalla biblioteca. È stata predisposta apposita segnaletica orizzontale all’esterno per facilitare il distanziamento sociale se si dovessero formare code all’ingresso. È stato predisposto all’ingresso il gel disinfettante per mani per l’utenza. Sono stati separati ingresso e uscita per evitare contatti ravvicinati.
  • Prenotazioni e ritiri – È consigliabile fare prenotazioni online tramite il sito di Fondazione per Leggere oppure contattando direttamente la biblioteca (mail, telefono o Facebook) in modo da preparare i libri limitando così il tempo di permanenza all’interno dell’edificio.
  • Sala studio e sale lettura – Le sale della biblioteca rimangono per il momento chiuse all’utenza. Potrà accedere solo il personale bibliotecario per recuperare i libri di cui avete bisogno. Non è consentito quindi sostare in biblioteca.

Abbiamo attivato il servizio di prestito e riconsegna a domicilio con i volontari del servizio civile, da concordare con il personale della biblioteca.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattare la biblioteca che saprà consigliarvi.

Allegati:

locandina riapertura bibliteca

Piazza Roma, 1 20080 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it