Esplora contenuti correlati

Pensiline bus danneggiate

Zibido San Giacomo, 19 dicembre 2019 - Ieri è stata danneggiata un’altra pensilina bus, presumibilmente si tratta dell’ennesimo atto vandalico e ci sentiamo di dover ricordare a tutti cittadini che ogni pensilina costa circa 7.000 Euro e che ogni danno, ogni furto e ogni imbrattamento rappresenta un aggravio importante per le casse comunali.

Quello che si trova sul territorio appartiene alla comunità e quindi a tutti noi; i soldi spesi per aggiustare o sostituire o pulire ciò che è stato vandalizzato potrebbero essere impiegati diversamente, a favore di
progetti per esempio per i giovani, lo sport, la scuola. Spesso i cittadini ci chiedono più servizi o lamentano che Zibido non offre abbastanza, ma quanto incide il costo dell’inciviltà sulle possibili nuove iniziative? E tutti noi facciamo abbastanza per contrastarla?
Il Comune è nostro e delle nostre famiglie, è di tutti, e questa consapevolezza deve trasformarsi in (giusta) azione. Tutti possono essere cittadini migliori, più responsabili, sforzandoci di coinvolgere chi ci è affianco in questo percorso necessario.
Vi invitiamo come sempre a mandarci le vostre segnalazioni e a ricordare a chi vive vicino a voi  l’importanza di preservare il patrimonio pubblico.
Vi ricordiamo la possibilità di iscrivervi al gruppo degli “osservatori civici”, nato con il proposito di tutelare il nostro bellissimo territorio e diffondere un corretto senso civico.

Per informazioni e segnalazioni inviare una email a:
sportellosicurezza@comune.zibidosangiacomo.mi.it

ico_file_pdfCOMUNICATO ALLA CITTADINANZA COMUNE ZIBIDO SAN GIACOMO 19_12_19

Comune di Zibido San Giacomo

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it

Orari di apertura

 

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto