Parchi pubblici

19/05/20
In ottemperanza alle disposizioni del DPCM del 17 maggio 2020 il Comune ha predisposto l’attuazione delle misure imposte, e quindi resi possibili l’accesso e l’utilizzo dei giochi, esclusivamente nei seguenti parchi pubblici:

• Mozart (San Giacomo)
  • Matteotti (Zibido)
  • Corbellini (San Pietro)
  • Adamello (Badile)
  • Vittorio Veneto (Badile)
  • Moro (Moirago)

Accesso da parte di bambini ed adolescenti da 0 a 17 anni, con obbligo di accompagnamento da parte di un genitore o di un altro adulto familiare, anche non parente, in caso di bambini al di sotto dei 14 anni;

Verranno effettuali controlli regolari e pulizie giornaliere degli spazi e delle superfici più toccate con detergente neutro;

Tutte le persone che accedono devono essere dotate di mascherine se di età superiore ai 6 anni;

Vanno rispettate le prescrizioni sul distanziamento fisico (almeno un metro fra ogni diversa persona
presente nell’area);

Accompagnamento diretto del bambino o dell’adolescente con particolare riguardo ai bambini nei primi 3 anni di vita e in caso di soggetti con patologie neuropsichiatria infantile (NPI), fragilità, cronicità;

In caso di bambini o adolescenti da 0 a 17 anni con patologie NPI, fragilità, cronicità, garantire la presenza di un adulto accompagnatore (nota bene: in caso di ragazzi di almeno 14 anni, non è necessario l’accompagnatore adulto, mentre si attribuisce al ragazzo stesso la responsabilità di mantenere il distanziamento fisico).

Vi invitiamo a sostare nei parchi per un tempo limitato per consentire anche agli altri cittadini di accedervi in sicurezza, di indossare mascherine (dai 6 anni di età) e di utilizzare salviette o gel igienizzanti su mani e sui giochi per ulteriore precauzione.

I bambini sotto i 14 anni devono essere accompagnati da un genitore o da un adulto.

Allegati:

Piazza Roma, 1 20080 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it