Interventi di sostegno a domicilio

13/03/20

Persone in condizioni di gravissima disabilità: le nuove modalità per gli interventi di sostegno a domicilio – Misura B1 (Buono e Voucher)

A seguito delle deliberazioni della Giunta Regionale n. XI/2720 del 23/12/2019 e n. XI/2862 del 18/02/2020 anche per l’anno 2020 è prevista l’erogazione del buono e del voucher a favore delle persone in condizione di non autosufficienza e gravissima disabilità (Misura B1).

La Misura è finalizzata a garantire la permanenza a domicilio e nel proprio contesto di vita delle persone in condizione di gravissima disabilità e dipendenza vitale e si concretizza nell’erogazione di un Buono per compensare l’assistenza fornita dal caregiver familiare e/o da personale di assistenza impiegato regolarmente.

Il nuovo programma operativo per l’anno in corso prevede, in base agli esiti della valutazione multidimensionale effettuata dalla ASST territorialmente competente e alla predisposizione del Progetto Individuale, una serie d’interventi declinati disponibili alla seguente pagina

COME E DOVE PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda, debitamente compilata e firmata, con i relativi allegati, deve essere inviata:

All’Ufficio Protocollo c/o Ospedale di Vizzolo Predabissi

ASST Melegnano e Martesana

Via Pandina n. 1 – CAP 20070 Vizzolo Predabissi (MI)

con una delle seguenti modalità:

Per eventuali informazioni/appuntamenti è possibile:

• inviare una e-mail al seguente indirizzo: misurab1@asst-melegnano-martesana.it
  • contattare telefonicamente l’U.O.S.D. Fragilità, Cronicità e Centro Servizi, in base al comune di residenza e nelle giornate/orari come da tabella sotto riportata:

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201