Distribuzione mascherine

27/03/20

Cari Cittadini,

l’emergenza in corso ci chiede uno sforzo importante e l’attenzione per gli altri, soprattutto per i soggetti più fragili, è fondamentale in questo momento di crisi. Per questo i volontari della Protezione Civile di Zibido San Giacomo distribuiranno da sabato 28 marzo a tutte le famiglie due mascherine per nucleo; si tratta di dispositivi che UNITAMENTE ALLE MISURE DI SICUREZZA limitano la possibilità di contagio, poiché bloccano eventuali spruzzi di saliva che possono aumentare il rischio di trasmissione del virus COVID-19. Sono riutilizzabili attraverso il lavaggio con detergenti sanificanti o alcol.

L’UNICO MODO PER PROTEGGERVI DAL CONTAGIO È RESTARE A CASA. Se siete costretti ad uscire rispettate le norme igieniche e di sicurezza previste - tra cui il lavaggio frequente delle mani e la distanza di almeno un metro dalle altre persone. Indossate inoltre la mascherina che vi è stata
consegnata, uscite di casa rigorosamente uno alla volta e solo per il tempo necessario all’urgenza.

Infine vi chiediamo un contributo volontario per la nostra Protezione Civile, nei limiti delle vostre possibilità, tramite bonifico bancario:

Intestatario: TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT 87 C 05034 34170 000000006233
Bic/Swift: BAPPIT21L21
Banco BPM Spa - Ag. Zibido San Giacomo cod. 1921, Via Lenin 9, 20080 Zibido San Giacomo (MI)
CAUSALE: donazione per protezione civile

Per ogni necessità e per la consegna a casa di spesa e farmaci vi ricordiamo il numero della Polizia Locale, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 19 (la domenica fino alle 17.30): 348 6565 435.

Grazie per tutto l’impegno e la serietà che state dimostrando nella gestione dell’emergenza, vi raccomandiamo di restare sempre aggiornati attraverso la pagina facebook del Comune o il nostro sito nella sezione “Emergenza COVID-19”. Insieme ce la faremo.

Sonia Margherita Belloli

informativa distribuzione mascherine

Piazza Roma, 1 20080 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201