Centri estivi 2020

TORNIAMO A VOLARE CON I CENTRI ESTIVI

I nostri bambini sono stati dei veri eroi in questi ultimi mesi, e i loro genitori ancora di più. E' arrivato il momento, per quanto possibile, di tornare a giocare all'aria aperta, in sicurezza ma con tanta voglia di ripartire!

Ecco a voi le prime informazioni sul lavoro che stiamo svolgendo:

CHI: il Comune ha fatto una manifestazione di interesse per reclutare le cooperative del terzo settore che progetteranno e gestiranno i centri estivi.

DOVE: sono stati individuati 20 luoghi idonei di proprietà comunale e delle parrocchie a Badile, San Giacomo e San Pietro per accogliere i gruppi di 5/7 bambini per un totale massimo di 170 bambini.

ETA': 3/14 anni.

QUANDO: le date di apertura ipotizzate per i centri sono dal 22/06 al 15/8.

COME: verranno stabiliti dei criteri di accesso al bando dando la precedenza ai bambini che hanno entrambi i genitori lavoratori e ai minori con particolari problematiche sociali o di invalidità.

IN PIU': altre realtà del territorio si stanno organizzando per proporre i centri estivi privati, appena avremo notizie certe ve lo comunicheremo.

Stiamo cercando volontari che ci aiutino nella gestione dei centri estivi affiancando gli educatori professionali in modo da poter contenere il più possibile i costi per le famiglie.
Chi fosse interessato può rivolgersi al Comune scrivendo a sandra.volpe@comune.zibidosangiacomo.mi.it

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it