Cambiamento CAP

09/05/20

Poste Italiane, con una sua nota, informa che dal 25 maggio sarà assegnato il nuovo Codice di Avviamento Postale al comune: 20058

La nuova numerazione CAP sarà attribuita in maniera esclusiva al territorio, al fine di garantire un  miglioramento  della  qualità. del  servizio  di  recapito  nel  Comune. L'attribuzione univoca al Comune di un CAP dedicato consente, infatti, di riconoscere e identificare in modo certo sui sistemi in uso da parte di Poste Italiane, in ogni fase di processo dall'accettazione al recapito degli invii, il Comune di riferimento.

Poste Italiane ha proceduto alla suddetta modifica nel rispetto della Delibera n. 384/17/CONS "Riesame delle previsioni in materia di accesso alla rete e all'infrastruttura postale di Poste Italiane'', con cui l'Autorità di Regolamentazione (AGCOM) ha definito 'modalità e tempistiche per l'introduzione di modifiche al sistema CAP che prevedono, tra l'altro, una specifica e preventiva informativa verso gli operatori postali alternativi.

In tale contesto, il nuovo CAP assegnato avrà efficacia a partire dal 25 maggio p.v., fermo restando

la possibilità di utilizzare contestualmente il CAP già in uso per un periodo transitorio che, in considerazione del particolare contesto di emergenza sanitaria in atto, viene esteso da 6 a 12 mesi.

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare il sito internet di Poste Italiane: www.poste.it

Piazza Roma, 1 20080 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it