Buoni spesa

25/04/20

Ai sensi dell’Ordinanza n. 658 della Protezione Civile - Presidenza del Consiglio dei Ministri e della delibera di giunta n. 52 del 02/04/2020 il Comune d Zibido San Giacomo renderà disponibili i BUONI SPESA a sostegno di chi sta affrontando un effettivo disagio economico nell’attuale emergenza COVID-19.

CHE COSA SONO E A CHI SPETTANO

Sono buoni acquisto di taglio minimo di € 25,00 destinati alle persone ed alle famiglie che, a causa dell’attuale emergenza Covid -19 si trovano ad affrontare una vera difficoltà nel reperire le risorse economiche per la spesa alimentare quotidiana.

Sono utilizzabili solo per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità.

COME SI RICHIEDONO

Per richiedere i buoni spesa sarà necessario presentare la  domanda, da lunedì 6 aprile 2020,  tramite una delle seguenti modalità:

• on line tramite il seguente modulo: vai al modulo
  • Whatsapp o sms scrivendo al numero di cellulare +39 3668079597 dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00
  • presso le farmacie di Zibido San Giacomo ritirando la copia cartacea del modulo, da riconsegnare compilato in Comune previo appuntamento telefonando al numero 366 8079 597 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

REQUISITI

• essere cittadini italiani, soggiornanti di lungo periodo o con permesso di soggiorno e residenti nel Comune di Zibido San Giacomo;
  • aver avuto una diminuzione del reddito e della liquidità a causa dell’emergenza Covid-19;
  • non avere conti correnti intestati a sé o a familiari, o cointestati, con un saldo superiore a € 3.000,00;
  • non avere titoli o obbligazioni;
  • non avere una seconda casa dalla quale percepire una rendita.

COME E DOVE SI USANO

Successivamente alla presentazione della domanda, il richiedente verrà contattato dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune per valutare l’effettiva assegnazione dei buoni spesa e comunicando l'importo. I buoni saranno consegnati direttamente a casa dalla Protezione Civile e potranno essere spesi al massimo in tre negozi, scelti fra quelli convenzionati con il Comune (scarica elenco negozi)

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni e per assistenza tecnica nella compilazione è possibile contattare il numero 02/90020400 dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Si ricorda che per nessun motivo è consentito presentarsi in comune senza appuntamento.

Allegati:

Volantino informativo buoni spesa

Bando per erogazione generi alimentari

Domanda per erogazione buoni

Elenco esercizi commerciali convenzionati

Piazza Roma, 1 20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. 02.900.201
PEC: protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it